TECNOLOGIA &BUSINESS

 
 
 

Dossier cellulari
SPECIALE SERVIZI MOBILI

 
HOME DEL DOSSIER

Barcellona Mobile World Congress 2010

LE NOVITÀ

TREND E SCENARI

Speciale iPhone

Provati per voi

Acer, smartphone a tutto Android

di Gianni Rusconi

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
7 marzo 2010

Il modello Liquid A1, lanciato lo scorso autunno, è stato solo il primo di una lunga serie. Dopo le anticipazioni delle scorse settimane, che parlavano di almeno 5-6 nuovi smartphone basati sulla piattaforma Android in rampa di lancio per quest'anno, la casa taiwanese ha dato seguito alle promesse e ufficializzato (al Mobile World Congress di Barcellona) le novità 2010 che arriveranno sul mercato con l'inizio della primavera. Con l'annuncio dei nuovi telefonini sono arrivati anche i proclami e quando c'è di mezzo Acer vanno presi tremendamente sul serio: l'obiettivo del secondo produttore al mondo di computer è quello di diventare uno dei cinque maggiori venditori di telefonini entro il 2013, quando la domanda mondiale di terminali intelligenti sarà nell'ordine dei 450 milioni di pezzi. Per scalare posizioni in un settore in cui oggi opera da outsider, il produttore metterà in campo tutti gli asset che l'hanno portata a diventare numero uno nei notebook e punterà su un'offerta di dispositivi a metà strada fra un computer e un cellulare, dotati di schermi da 2,8 a 6 pollici e chiamati dispositivi "one hand" perché utilizzabili con una sola mano (tramite tastiera fisica o virtuale) per navigare in Rete, riprodurre i contenuti digitali e naturalmente comunicare.

La nuova gamma di telefonini androidi di Acer interessa la famiglia beTouch e il modello E110 è il classico smartphone "da battaglia" per gli adepti del social networking sempre e ovunque: accesso immediato e con un click alle applicazioni preferite, fra cui Facebook e Twitter pre-installate di serie, tramite appositi "widget". Su un gradino superiore si posiziona invece la serie E400, apparecchio ultrasottile dotato della versione 2.1 (Éclair) di Android e di schermo touchscreen resistivo da 3,2 pollici ad alta definizione. Alle capacità multimediali (cliccando su un'icona è possibile registrare video con la fotocamera integrata e pubblicarli direttamente su YouTube) questo terminale abbina funzionalità di tipo business, vedi per esempio il supporto di Microsoft Exchange Server per accedere direttamente alla casella di posta elettronica aziendali o l'applicazione che sincronizza automaticamente e via Wi-Fi i dati del telefono con il pc portatile o quello da tavolo. Su Android, infine, Acer ha voluto scommettere per sviluppare lo smartphone tutto design e prestazioni che porterà il logo Ferrari (la casa taiwanese è sponsor di quella di Maranello anche per i prossimi tre anni).

7 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-